Nuova Orchestra Scarlatti
SCARLATTI JUNIOR
SCARLATTI JUNIOR

News

SCARLATTI JUNIOR

A seguito delle audizioni di novembre 2015 aperte a ragazze e ragazzi di età compresa tra gli 11 e i 18 anni, è iniziato il corso (dicembre 2015/maggio 2016) finalizzato alla formazione dell’Orchestra Scarlatti Junior

Le prove si tengono ogni 15 giorni, il sabato dalle 15.30 alle 18.30 (come da calendario comunicato in sede di iscrizione) presso i locali della Basilica dell'Incoronata Madre del Buon Consiglio (via Capodimonte 13, Napoli).   

per informazioni scrivete alla e-mail scarlattijunior@gmail.com

Al corso si accede tramite audizione.

Le audizioni sono gratuite e aperte a giovani strumentisti di età compresa tra gli 11 e i 18 anni, che studiano già lo strumento per quale partecipano. 

Le prove di ammissione prevedono:  
- scale
- un esercizio e/o un brano a scelta del candidato (senza accompagnamento)
- lettura a prima vista

I giovani strumentisti prescelti in base alle audizioni possono partecipare, previo pagamento di una quota di partecipazione al laboratorio orchestrale, con prove a sezioni e d’insieme, finalizzato alla formazione dell’Orchestra Scarlatti Junior e alla sua successiva presentazione al pubblico in concerto.    

A conclusione del ciclo di formazione sarà rilasciato attestato.

Gli appuntamenti si svolgono sotto la guida di elementi della Nuova Orchestra Scarlatti già esperti in campo di didattica musicale, pratica orchestrale e musica di insieme.

Direzione artistica e didattica: M°. Gaetano Russo

Tutor principali: Francesco Solombrino, Antonio Gambardella, Valeria La Vaccara, Manuela Albano, Marilù Grieco, Luca Martingano, Vincezno Leurini, Domenico Brasiello