Nuova Orchestra Scarlatti
Farfallone amoroso
Farfallone amoroso

Concerti per le scuole

Farfallone amoroso

Storie divertenti dal mondo dell'opera

Un progetto della Nuova Orchestra Scarlatti per le scuole

martedì 29 e mercoledì 30 NOVEMBRE / giovedì 1  e martedì 13 DICEMBRE 2016 - ore 10.30
TEATRO MEDITERRANEO, Mostra d'Oltremare
Viale Kennedy 54, Napoli

coordinatore  M.° Gaetano Russo

soprano Naomi Rivieccio, tenore Stefano Sorrentino, baritono Juan Possidente 

NUOVA ORCHESTRA SCARLATTI



Pagine vocali e strumentali di W. A. Mozart, G. Rossini, G. Donizetti, G. Verdi, F. Lehár e al.
                                                 
‘Non più andrai, farfallone amoroso…’, disavventure di un ragazzo che non vuole partir soldato per continuare a rincorrere le ragazze, poi le peripezie di un barbiere furbo e di una fanciulla più furba di lui, i languori di un giovane cuore innamorato, il più celebre brindisi della scena operistica a cui sarà chiamato a partecipare anche il giovane pubblico, duetti al ritmo di valzer, improvvise fughe notturne e altro ancora…
Dalle Nozze di Figaro al Barbiere di Siviglia, da Traviata alla Vedova allegra, una formula originale e coinvolgente per introdurre i giovanissimi al mondo dell’opera, animata da una vivace cornice narrativa e divertenti giochi musicali che avvicineranno personaggi, sentimenti, emozioni della scena a quelli delle ragazze e dei ragazzi di oggi.
L’appuntamento, coordinato dal  M.° Gaetano Russo, direttore artistico della Nuova Scarlatti e ideatore del progetto, arricchito dalla presenza accanto all’Orchestra di tre nuove voci campane, ha una durata di circa 60/65 minuti ed è concepito per una platea di studenti di età compresa tra gli 8 e i 14 anni.

scheda tecnica

  • Durata: circa 60/65 minuti
  • Date: martedì 29 e mercoledì 30 novembre, giovedì 1 e martedì 13 dicembre 2016
  • Orari: Inizio concerto ore 10.30;  Ingresso ragazzi e docenti accompagnatori ore 10.00
  • Età indicata: 8-14 anni
  • Luogo: Teatro Mediterraneo della Mostra d’Oltremare di Napoli (Viale J. F. Kennedy, 54)
  • Costo biglietto per allievo: Euro 8,00
  • Ingresso gratuito per docenti e diversamente abili
  • Capienza massima per incontro: 800 posti


Modalità di partecipazione:
                                                   
- La partecipazione avviene per prenotazione telefonica dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.30 alle ore 13.30, al numero 392 2073391, immediatamente seguita dall’invio della scheda di prenotazione via fax al numero 081.0097752 oppure tramite mail al seguente indirizzo scarlattiscuole@gmail.com;

- Le prenotazioni vengono raccolte in rigoroso ordine cronologico e accettate fino ad esaurimento delle disponibilità per ciascuna delle date indicate.

- La prenotazione sarà valida solo dopo conferma scritta della Nuova Orchestra Scarlatti e successivo pagamento dei biglietti prenotati.

- Il pagamento dovrà avvenire entro e non oltre 10 giorni prima della data del concerto, presso la sede operativa della Nuova Orchestra Scarlatti concordando un appuntamento, o tramite bonifico bancario con causale acquisto n…… biglietti per concerto del …….., su c/c 000056551052 intestato a Associazione Nuova Orchestra Alessandro Scarlatti - ABI 06230 - CAB 03559 - CIN A – IBAN  IT20A0623003559000056551052 presso CASSA DI RISPARMIO PARMA E PIACENZA Spa, Filiale di Napoli/Fuorigrotta ag. 19 - Piazza San Vitale, 13. La modalità di pagamento andrà comunicata al momento della prenotazione.

- I biglietti acquistati potranno essere ritirati preventivamente presso la sede operativa della Nuova Orchestra Scarlatti, in Via Salita Betlemme, 12/13 (zona Chiaia, in prossimità di Via dei Mille) in giorno e orario da concordare, oppure direttamente il giorno del concerto presso i luoghi dei concerti alle ore 09.45.  

- Gli Istituti esclusi dalla prenotazione per esaurimento posti, potranno essere contattati successivamente in caso di nuove disponibilità.

- I referenti degli Istituti prenotati saranno ricontattati nei giorni precedenti ai concerti per predisporre l’accoglienza dei ragazzi.

SCARICA LA SCHEDA TECNICA E DI PRENOTAZIONE ALLEGATE

info: 081 410175/ 392 2073391
scarlattiscuole@gmail.com

La partecipazione ai Concerti per le Scuole della Nuova Orchestra Scarlatti è aperta anche a bambini e ragazzi non organizzati dagli Istituti Scolastici, ma comunque accompagnati da adulti. PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA allo 081 410175. Ingresso a persona 8 €