Concerto di capodanno 2014 – Teatro Mediterraneo della Mostra d’Oltremare

mercoledì 1 gennaio 2014, ore 19.00
Teatro Mediterraneo, Mostra d’Oltremare di Napoli – Viale Kennedy 54

soprano Dragana Spassitch, baritono Juan Possidente
NUOVA ORCHESTRA SCARLATTI
direttore Daniele Giulio Moles

Un programma vario e brillante, tra Rossini e Offenbach, Bizet e Strauss
Un bel dono da regalarsi e regalare per Natale

Dopo i successi delle edizioni 2012 e 2013, salutate da una ampia e calorosa partecipazione di pubblico, torna l’atteso appuntamento dei napoletani (e non solo) con il Concerto di Capodanno della Nuova Orchestra Scarlatti, mercoledì 1 gennaio, ore 19.00, presso il Teatro del Mediterraneo della Mostra d’Oltremare di Napoli
Il palco del Mediterraneo si animerà alle note di un programma vocale e orchestrale ricco di colori musicali brillanti e avvincenti, da Rossini a Offenbach, da Bizet a Strauss e tanti altri ancora. Sul podio, uno dei collaboratori storici della Nuova Scarlatti, il direttore napoletano Daniele Giulio Moles, apprezzato interprete di un vasto repertorio sinfonico e operistico in Italia e all’estero. Le voci che si uniranno alla Nuova Orchestra Scarlatti saranno quelle del soprano di origine serba Dragana Spassitch e del baritono cilentano Juan Possidente.

Si partirà nel segno dell’Europa con il Preludio dal Te Deum di Marc-Antoine Charpentier (per anni la bandiera sonora dell’Eurovisione); non mancherà il brio di Rossini con la comicissima Sinfonia da Il signor Bruschino e l’impareggiabile Cavatina di Figaro dal Barbiere, e non mancherà  naturalmente, in un concerto di inizio d’anno, la Vienna di Strauss, e anche di Brahms, ma troveremo pure il brio e l’invenzione squisitamente francesi di Offenbach, con il travolgente Can can, e di Bizet con la sua Carmen. Poi gran finale nel segno di Napoli e delle sue più belle canzoni in una scintillante veste sinfonico-vocale: un appuntamento da non perdere, un bel dono musicale da regalarsi e regalare per Natale.

Biglietti con posti numerati Euro 20.00.

prevendita: on line su www.azzurroservice.net  e presso i punti vendita TicketOnLine*
vendita: botteghino teatro il giorno del concerto dalle ore 17.30
 (*) L’elenco delle prevendite lo trovi sul sito www.azzurroservice.net/biglietteria/punti_vendita.php

 

Info: 081.410175   [email protected]